Il Modello
L’approccio di JRS CONSULTING al governo dei processi di risk-management prende spunto dalla constatazione che le problematiche Qualità, Salute e Sicurezza ed Ambiente (QHS&E) non possano essere affrontate affidandosi ad una valutazione “una tantum”, sia essa tecnicamente valida ed economicamente vantaggiosa. La complessità delle organizzazioni Aziendali e dei processi critici per il pieno rispetto della “compliance”, richiede una lettura “multidimensionale e multidisciplinare” dei dati ed una continua ricerca di strumenti “semplici ed innovativi”, per la loro gestione ed interpretazione, individuando e mappando gli indicatori di performance.
Coerentemente con tale impostazione metodologica, i consulenti di JRS CONSULTING supportano le aziende attraverso la contestuale considerazione di questi elementi, rispondendo ai quesiti che ogni manager responsabile si pone in merito a: Conformità legale, Strategia aziendale e Governo dei Processi, Analisi dei Costi, Infrastrutture e Information Technology, Gestione della Sicurezza e dell’Ambiente, Conformità Tecnico Operativa e Documentale, Gestione della Qualità e della Compliance, Risorse Umane e Processi di Informazione, Formazione e Addestramento.
Struttura delle soluzioni JRS CONSULTING
Il modello di servizio proposto, frutto dell’esperienza dei soci fondatori e del loro lavoro decennale con PMI, Consorzi, Multinazionali nei settori agricolo, industriale, ambientale e dei servizi, prevede una soluzione a “step progressivi” di impegno e di maturazione.
JRS CONSULTING, per raggiungere un elevato standard di servizio e soddisfazione del cliente, propone infatti i seguenti livelli: JRS BASIC, JRS ADVANCED e JRS TOP.
Mappatura e controllo dei processi di adeguamento del “sistema azienda” potranno avvenire solo personalizzando il servizio in modo flessibile, in base ad ogni specifica realtà. I servizi erogati prevedono la presenza periodica e programmata, di tutto lo staff aziendale, specializzato in tematiche diverse, nonché l’applicazione progressiva di servizi sempre più evoluti circa le valutazioni del rischio, gli adeguamenti tecnici e l’implementazione di sistemi di gestione integrati, certificabili da parte di Ente terzo indipendente, ove richiesto dal Cliente.